mercoledì 9 aprile 2014

Biscotti morbidi alla vaniglia e semola rimacinata

E' domenica pomeriggio, fuori piove e ho voglia di pasticciare. Ho fatto scorta di farina e zucchero. A casa ho tutto gli ingredienti. Mi rimbocco le maniche e si comincia.



Ingredienti:

- 200 gr di semola rimacinata di grano duro

- 100 gr di zucchero

- 100 ml di olio di semi

- 25 ml di latte

- 1 uovo

- un cucchiaino di lievito

- un pizzico di sale

- un cucchiaino di estratto di vaniglia

Per coprire

- zucchero semolato

- zucchero a velo

Lavorare tutti gli ingredienti e mettere l’impasto nel frigo a riposare.

Io l’ho tenuto un intero pomeriggio.

Togliere dal frigo e formare delle palline del peso di 20 gr circa.

Far rotolare le palline prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.

Mettere su carta forno.

Infornare a 180° modalità statico per 10-12 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento