giovedì 27 dicembre 2012

Bouquet di frutta

Ecco un bel bouquet di frutta per abbellire la tavola delle feste e gustare a fine pasto un pò di frutta insolita.
Ho utilizzato:

 un vaso di Ikea,
 spiedini di legno,
 un cespo di insalata,
 un ananas,
 mandarini cinesi (kumquat),
 carambole,
 more,
 fragole,
 uva


Ho, innanzitutto, inserito il cespo di insalata nel vasetto. Ho affettato l'ananas e con un cutter a forma di fiore ho inciso ogni singola fetta. Ho infilzato con uno spiedino il fiore di ananas facendolo oltrepassare in modo da poter infilzare la fragola o la mora che ho alternato per fare il centro del fiore. Ho preparato degli spiedini di uva alternati con i mandarini cinesi. Ne ha fatti di altezze diverse. A quelli più lunghi ho aggiunto alla fine una fetta di carambola. Ho composto il mio bouquet di frutta disponendo gli spiedini e i fiori di frutta nel vasetto.


Nessun commento:

Posta un commento