martedì 27 novembre 2012

Coccinelle in pasta di zucchero

Ecco le mie creaturine che mi guardano con quegli occhietti ... le mie coccinelle.
Occorrente: pasta di zucchero rossa, bianca, nera stuzzicadenti e colorante nero oppure pennarello alimentare nero tip da 1-2 mm Con la pasta di zucchero rossa ho formato delle palline per il corpo che poi ho un pò ovalizzato, lo stesso con la pasta nera per la testa ma più piccola.
Con la pasta bianca ho formato due piccole palline per gli occhi.
Con una tip ho ricavato i puntini della coccinella e con un pennellino, delle pinzette e poca poca acqua li ho attaccati al corpo. Quanti puntini hanno le coccinelle? Le mie 7.
Con lo stuzzicadenti e il colorante nero (oppure con il pennarello alimentare) ho fatto le pupille.
Ecco una coccinella su un biscotto a forma di quadrifoglio:

Nessun commento:

Posta un commento