martedì 18 settembre 2012

Costruire riciclando: i trainabili

In questo post, vi farò vedere come creare dei trainabili riciclando. Avete mai montato mobili di Ikea? Le viti delle librerie Billy sono custodite in bellissime scatolette di cartone. Quando le ho viste in giro per casa … è stato più forte di me … le ho prese e conservate. Erano troppo carine per essere buttate. Per un po’ sono state custodite nei miei “nidi di topo” come li definisce mio marito. Sapevo che ci avrei fatto qualcosa, ma ancora non lo sapevo.
Ho eliminato la parte superiore delle scatole lunghe le linee preforate. Ho aggiunto sui lati i fermacampione. Ho unito le tre scatole con dello spago e alla prima ho aggiunto un pezzo di spago per poter farlo trascinare in giro per casa ai vostri cuccioli. Ho provato ad infilare della pasta nello spago per decorare ed essere più facile da tirare però il mio cucciolo calpestandolo la rotto tutto.
L’altro trainabile è ottenuto da una scatola delle banane che il mio fruttivendolo mi ha gentilmente conservato. L’ho dipinta con il colore acrilico e poi decorata con un po’ di adesivi. Come potete vedere gli adesivi non ci sono più perché il mio cucciolo si è divertito a staccarli tutti. Mio marito la considera un’opera incompiuta e che servono maggiori dettagli. In rete ho visto una versione con piatti di plastica dipinti di nero messi come ruote.
Trascino la mia stellina in giro per casa cantando (stonatissima): “ecco il treno lungo lungo che attraversa la città lo vedete lo sentite ecco il treno eccolo qua fiuu fiuu (fischio del treno)” Il nuovo gioco per la mia stellina che sta crescendo è trascinarlo lui mettendo qualche peluche oppure il gatto. Povero Orazio!! Il gioco si trasforma in una acchiapparella del gatto che resta nella scatola 3 secondi e poi salta fuo. ri

Nessun commento:

Posta un commento